OFFERTA DIDATTICA

Logo SUN

Foto Università

INFORMAZIONI E SERVIZI

Regolamento didattico della Laurea Magistrale (L. 270/2004)

Sede

Uffici e Strutture

Ordinamento degli studi della Laurea Magistrale

Presentazione del CDLM: Poster1 - Poster2

Calendario Attività Didattica

Laurea Specialistica - Vecchi ordinamenti

Sintesi organizzazione didattica

Piani di studio di transizione alla Laurea Specialistica

Calendario degli Esami

Orario delle Lezioni

Tabelle di conversione

Orario lezioni teorico-pratiche

ATTIVITA' COORDINAMENTO CDLM

Attività Didattiche Elettive

Consiglio di Corso di Laurea

Attività Didattiche Opzionali

Commissioni e Coordinatori

Clinical Skills

ATENEO

Programmi dei Corsi

Calendario accademico

Link ai criteri del voto di laurea (Sito Facoltà Med.)

Recapiti

Links utili

Mappe

Concorso di ammissione al CdL in Med. e Chir.

Prenotazioni esami on line

Area didattica interattiva

WiFi SUN

Segreteria studenti

AVVISO ESAME BIOLOGIA, BIOLOGIA MOLECOLARE E GENETICA
Si comunica agli studenti prenotati all’appello di Biologia, biologia molecolare e genetica del 15 giugno 2015 che l’esame verrà svolto in due turni:
Primo turno: 15 giugno 2015, ore 9.00, per gli studenti prenotati dal numero 1 al numero 135;
Secondo turno: 17 giugno 2015, ore 9.00, per gli studenti prenotati dal numero 136 al numero 269.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO CANALE E
Gli studenti del I ANNO canale E sono convocati alle ore 9:00 del 5 giugno 2015 per i risultati dell'esame di Chimica sostenuto il 27 maggio 2015.

AVVISO AGLI STUDENTI
Si comunica che per le prenotazioni on line degli esami è necessario collegarsi all’indirizzo https://esse3.ceda.unina2.it/Home.do

III AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015 E RISTAMPE
Si avvisa che dal 27 aprile 2015 sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per i seguenti studenti: ADINOLFI, CARANDENTE TARTAGLIA, CERRETA, CIOFFI, DEL GAUDIO, FREDA, MARTONE, PANICO, PICARDI, SETARO, TORTORELLA, TROISI, TUCILLO, VICARIO, SAGLIOCCO, DE MARIA.
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO
Si comunica agli studenti del I ANNO che la lezione di Istologia Canale B (Prof. Papaccio) del giorno 21 aprile 2015 è annullata.

AVVISO TEST OUT INGLESE SCIENTIFICO
TEST OUT DATE : 29 APRIL 2015 15,30.
The following students are eligible for the test out ( INGLESE SCIENTIFICO)
Adinolfi, Avagnano, Calcagno, Carreras, Cirillo, Conte, De Lizza, Giudice, Imperatore, Marigliano, Marino, Marotta, Panico, Parisella, Pennacchio, Perillo, Salzillo.
Prof.ssa CARAGLIA ( INGLESE SCIENTIFICO)

AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO
Si comunica agli studenti del II ANNO che la lezione di Fisiologia (Prof. Monda) del giorno 8 aprile 2015 è annullata.

AVVISO RETTIFICA SEDUTA DI LAUREA 26 MARZO 2015
Clicca qui per scaricare la rettifica della commissione del 26 marzo 2015.

AVVISO SEDUTE DI LAUREA MARZO 2015
Sono pubblicate le sedute di Laurea del mese di Marzo 2015. Clicca qui per scaricare le commissioni.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO – CANALE E
Si comunica che gli studenti del I ANNO - CANALE E sono convocati il giorno 13 marzo alle ore 11:00, nell’aula 10, III piano, per la comunicazione dei risultati dell'esame di Chimica e Propedeutica Biochimica – Canale E – Prof.ssa Balestrieri (appello del 5 marzo) e la registrazione.

II AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015
Si avvisa che sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per i seguenti studenti immatricolati nell’A.A. 2014/2015:
CONTE, CORONELLA, de BERNARDO, DE SANTIS G., DE SANTIS B., DE SIMONE, DELLE CURTI, DI BELLA, FISCHETTI, FREDA, GALASSO, HAMZEH, MESSINA, MICALETTI, PELLEGRINO, PISCITELLI, PREZIOSI, PUGLIESE, RISPO, RUSSO A., RUSSO T., SASSO, BASILE, CAROZZA, CARRERAS, DE PRISCO, DE STEFANO, FERRARA, FIORILLO, MARIGLIANO, PANICO, PASSARIELLO, PERILLO, RAIA, RONCONI, RUBINO, VASTARELLA, MARTONE, PIRRELLO, CAFFARO, DE BIASE.
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO ANNULLAMENTO LEZIONE CHIMICA
Si comunica che la lezione di Chimica del I anno I semestre CANALE E del giorno 20.02.2015 è annullata.

AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015
Il Presidente del Corso di Laurea avvisa che sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per gli studenti immatricolati nell’A.A. 2014/2015 inclusi nell’elenco esposto. Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.
N.B. Saranno distribuiti i badge solo ed esclusivamente agli studenti secondo l’ordine stabilito e in nessun caso a studenti al di fuori dell’ordine di distribuzione dell’elenco, come di seguito riportato:
Lunedì 23.02.2015, da n. 1 Abagnale a n. 80 Calogiuri
Martedì 24.02.2015, da n. 81 Calone a n. 160 D’Angelo
Mercoledì 25.02.2015, da n. 161 D’Antonio a n. 240 Diana Antonella
Giovedì 26.02.2015, da n. 241 Diano Giuditta a n. 320 Guarino
Venerdì 27.02.2015, da n. 321 Guarracino a n. 400 Mercadante
Lunedì 02.03.2015, da n. 401 Merico a n. 480 Pinto Alessandro
Martedì 03.03.2015, da Pinto Chiara n. 481 a n. 540 Santoro
Mercoledì 04.03.2015, da n. 541 Sarmiento a n. 621 Zullo
Giovedì 05.03.2015 saranno distribuiti i badge agli studenti che per motivate ragioni non hanno potuto ritirare nel giorno prestabilito.

AVVISO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PER IL GIORNO 9 FEBBRAIO 2015
Si comunica che,
essendo stata inviata dal Sindaco ordinanza di chiusura di tutte le scuole statali di Caserta per la giornata di lunedì 9 febbraio, anche l’attività didattica del CdL in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta sarà sospesa per quel giorno.

AVVISO CHIUSURA PER FESTIVITA’ SANTO PATRONO
Si comunica che l’Ufficio Amministrativo della Scuola di area medica e l’Ufficio Segreteria studenti di Medicina – sede di Caserta rimarranno chiusi il 20 gennaio 2015 per la festività del Santo Patrono di Caserta.

AVVISO INIZIO CORSI DEL I ANNO A.A. 2014/2015 (CANALE E)
Si comunica che le lezioni del I anno I semestre CANALE E avranno inizio il giorno martedì 13.01.2015.
E’ possibile consultare il calendario nella sezione >> Orario delle lezioni.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla chiusura dell’Ufficio nel periodo natalizio.

AVVISO PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI

Si comunica agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta – che, per problemi tecnici, le prenotazioni degli esami di profitto si effettueranno provvisoriamente su appositi moduli prestampati disponibili presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Area Medica, sito al V piano del complesso didattico di Via Arena, Caserta.
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino a due giorni prima la data dell’esame.
Si ricorda inoltre che l’orario di apertura al pubblico del suddetto ufficio è dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

AVVISO TEST-OUT INGLESE SCIENTIFICO
E’ possibile
scaricare l’avviso relativo al Test-out di Inglese scientifico.

AVVISO SEDUTE DI LAUREA
E’ possibile scaricare le sedute di Laurea del mese di Ottobre 2014.

AVVISO
Si comunica che il giorno 02.05.2014 sarà sospesa l’attività didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso la sede di Caserta.

AVVISO
Si comunica che la lezione di Biologia, biologia molecolare e genetica (I anno – Canale B) del giorno 17 marzo 2014, ore 8.30 – 11.30, è rimandata a data da destinarsi.

AVVISO GRUPPI DEGLI STUDENTI PER LE ATTIVITA’ TEORICO-PRATICHE.
Si chiede agli studenti del III – IV – V e VI anno di corso di compilare gli elenchi suddivisi in gruppi A – B – C – D (ed eventuali sottogruppi), per partecipare alle attività teorico-pratiche presso l’Università e presso l’A.O. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e di consegnarli presso il Coordinamento delle attività didattiche, sito al V piano del Complesso didattico di Via Arena, Caserta, entro il giorno 21.03.2014.

AVVISO RITIRO BADGE DEGLI STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2013/14.
Gli studenti immatricolati nell’A.A. 2013/2014 sono invitati a ritirare personalmente e muniti di documento di riconoscimento il badge per la rilevazione delle presenze a lezione presso il Coordinamento delle attività didattiche sito al V piano, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

AVVISO
E’ disponibile nella sezione “Informazioni e servizi” l’area dedicata alla Segreteria studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta - contenente avvisi, informazioni, normative, moduli.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo all’assegnazione delle matricole.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alle prenotazioni d’esame.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al blocco della procedura GISS.

AVVISO SOSPENSIONE PROGRESS TEST DEL 13.11.2013
Scarica l’avviso relativo alla sospensione del progress test 2013.

AVVISO INIZIO CORSI DEL I ANNO A.A. 2013/2014
Si comunica che le lezioni del I anno CANALE A avranno inizio il giorno 28.10.2013.
Le lezioni del I anno CANALE B avranno inizio il giorno lunedì 4 novembre 2013, secondo l’orario del calendario delle lezioni pubblicato sul sito.
Si precisa inoltre che il criterio di assegnazione ai canali A e B è il seguente:
Canale A: Immatricolati fino alla data del 17 ottobre 2013.
Canale B: Immatricolati a partire dal 18 ottobre 2013.

AVVISO PROGRESS TEST DEL 13.11.2013
Scarica l’avviso relativo al progress test del 2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alle Lauree della sessione autunnale 2012/2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al ritiro dell’estratto della delibera di convalida/dispensa esami.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla chiusura dell’Ufficio di Segreteria studenti nei giorni 1 e 2 Agosto 2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo all’apertura dell’Ufficio nel periodo estivo.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla compilazione del frontespizio delle tesi delle sedute di Luglio 2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al ritiro delle delibere di convalida/dispensa esami.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alle Lauree della sessione estiva 2012/2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla chiusura dell’Ufficio nel giorno 26.04.2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo all’interruzione della procedura GISS.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al ritiro dei libretti ADE e libretti Skills.

AVVISO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE DEL 14.03.2013
Si comunica che le attività didattiche del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia - sede di Caserta saranno sospese il giorno 14.3.2013 in occasione della Giornata di Orientamento, per la quale è prevista la partecipazione di numerosi studenti delle scuole secondarie superiori.

AVVISO RITIRO DEL BADGE DEGLI STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2012/13.
Gli studenti sono invitati a ritirare personalmente e muniti di documento di riconoscimento il badge per la rilevazione delle presenze a lezione presso il Coordinamento delle attività didattiche sito al V piano, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro il 28.02.2013.

AVVISO PER IL PASSAGGIO DEGLI STUDENTI DEL V ANNO ALLA LAUREA MAGISTRALE:
Scarica i file inerente il passaggio alla Laurea Magistrale fino al V anno nell’A.A. 2010/2011.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla corretta procedura per le prenotazioni on-line

AVVISO PER IL PASSAGGIO ALLA LAUREA MAGISTRALE:
Scarica i file inerente le modalità per il passaggio alla Laurea Magistrale.

AVVISO PRENOTAZIONI ESAMI DI PROFITTO:
Si informa che dalla sessione estiva 2008/2009 le prenotazioni per gli esami di profitto dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità on line, collegandosi al sito: http://servizistudenti.ceda.unina2.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sito al primo piano in via Arena Contrada San Benedetto.
Si evidenzia che le prenotazioni sopra descritte debbono effettuarsi nel termine perentorio di giorni 7 (sette) precedenti allo svolgimento delle sedute degli esami.

| Unina2 | Facoltà Medicina | Ospedale Caserta | Socrates/Erasmus | ADISU | WebMail | Help |

 

A cura del Dott. Fabio Tarantino