AVVISO COSI DI RECUPERO DI CHIMICA E FISICA
Si comunica agli studenti immatricolati da dicembre 2016 che la Prof.ssa Lepore (Fisica medica) e la Prof.ssa Stiuso (Chimica) hanno organizzato il calendario dei corsi di recupero. Qui è riportato il relativo avviso.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 25.07.2017.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 12.07.2017.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 27.06.2017.

AVVISO AGLI STUDENTI IMMATRICOLATI DA DICEMBRE 2016 (PROF.SSE LEPORE E STIUSO)
Si comunica agli studenti immatricolati da dicembre 2016 che la Prof.ssa Lepore (Fisica medica) e la Prof.ssa Stiuso (Chimica) hanno organizzato per il giorno 13 luglio 2017, alle ore 9.30, un incontro preliminare al 5° piano della sede del CdL di Caserta per discutere dell’organizzazione dei loro corsi. I suddetti studenti sono perciò convocati per tale riunione.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 13.06.2017.

AVVISO POSTA ELETTRONICA STUDENTI (dal sito di Ateneo)

Posta elettronica studenti, al via i nuovi indirizzi email

Attivi da lunedì 12 giugno i nuovi indirizzi di posta elettronica @studenti.unicampania.it. Il vecchio indirizzo di posta rimarrà comunque attivo fino al 31/12/2017. Fino a fine anno i messaggi aventi come destinatario sia il nuovo che il vecchio indirizzo saranno recapitati nella casella di posta, che resterà unica.

Per accedere alla casella di posta con dominio unicampania sarà obbligatorio utilizzare come Username il nuovo indirizzo (la password rimarrà inalterata).

I servizi disponibili sulla piattaforma ESSE3, (quali ad esempio la consultazione della carriera e la prenotazione degli esami) saranno invece accessibili utilizzando come Username sia il nuovo indirizzo nel dominio studenti.unicampania.it, sia il precedente indirizzo nel dominio studenti.unina2.it.

All’atto dell’attivazione del nuovo indirizzo, ti arriverà una mail di avviso sulla tua casella di posta elettronica personale e istituzionale.

 Hai bisogno di riconfigurare l’indirizzo? Consulta le guide operative.

 
AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 23.05.2017.

MANIFESTAZIONE GO!SUN UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA "LUIGI VANVITELLI" 2017
Si informa che sul sito di Ateneo è stata pubblicata la news inerente la manifestazione in oggetto alla seguente pagina web (http://www.unina2.it/index.php/home/eventi/4833-go-sun-2017).

AVVISO RITIRO BADGE
Gli studenti immatricolati nell’A.A. 2016-2017, presso il CdL di Medicina e Chirurgia di Caserta, dal 14 febbraio 2017, possono ritirare il badge per la rilevazione automatica delle presenze, al V piano della struttura, dalle ore 9 alle ore 12.

AVVISO FESTIVITA’ SANTO PATRONO
Si informa che il giorno 20 gennaio ricorre il Santo Patrono della Città di Caserta (San Sebastiano) e, secondo il calendario accademico dell’Università degli studi della Campania, è considerato giorno festivo.

AVVISO CHIUSURA SEGRETERIA STUDENTI MEDICINA CASERTA
Al seguente link sul sito di Ateneo avviso di chiusura della Segreteria studenti per il giorno 23.12.2016
http://www.unina2.it/index.php/studenti/avvisi/4749-chiusua-segreteria-studenti-medicina-caserta

COMUNICAZIONE STACCO ENERGIA ELETTRICA PER IL GIORNO 23.12.2016
Con nota 153154 del 20.12.2016 l’Ufficio manutenzione dell’Ateneo ha comunicato che il giorno 23.12.2016, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, verrà disalimentata l’energia elettrica del Complesso Modulo 7 in Caserta (sede del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia) al fine di poter effettuare interventi di manutenzione straordinaria sulla cabina MT.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE “MATRICOLA SUN”
Si comunica che il giorno 15 dicembre 2016, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze di Via Santa Maria di Costantinopoli, 104, Napoli si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti risultatati vincitori del Premio Matricola SUN.
Durante la manifestazione verrà consegnato un attestato ad ognuno dei 13 studenti partecipanti al Premio.


AVVISO CORSO GINECOLOGIA E OSTETRICIA (PROF. BALBI - COBELLIS)
Si comunica agli studenti che le attività teorico-pratiche del VI anno di GINECOLOGIA E OSTETRICIA (Prof. Balbi e Cobellis), del 05/12/2016, per imprevisti impegni sopraggiunti, sono spostate a data da destinarsi.

BANDO “MATRICOLA SUN”
Consulta il bando “Matricola SUN” A.A. 2015/2016 per iscritti al I anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta deliberato dal Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neurologiche, Metaboliche e dell’Invecchiamento.

Elenco degli studenti individuati secondo i requisiti del Bando che potranno accedere alle votazioni del 16 e 17 novembre 2016 previa presentazione di apposita domanda.

Elenco degli studenti che hanno presentato la domanda di partecipazione alle votazione per il premio “Matricola SUN” del 16 e 17 novembre 2016 e modalità di voto.

28.11.2016: Decreto proclamazione vincitori Premio Matricola SUN.

AVVISO PER IL 31 OTTOBRE 2016
Vista la nota prot. 130641 del 26.10.2016 con la quale il Rettore ed il Direttore generale della SUN hanno comunicato che sono sospese le attività del giorno 31.10.2016 e visto che dai calendari ufficiali non risultano programmate lezioni, esami di profitto, esami di laurea ed altre attività didattiche, si comunica che in tale giorno non ci potrà essere alcuna attività didattica presso la sede del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I,II e V ANNO PER IL PROGRESS TEST
Si comunica agli studenti che il giorno mercoledì 16 novembre 2016, a partire dalle 9.00, si terrà il Progress Test per gli studenti del I, II e V anno che sarà svolto durante l’orario delle lezioni programmate.
La partecipazione è fortemente consigliata a tutti gli studenti in quanto è considerata un valore aggiunto al Corso di Laurea di appartenenza.
La prova, che si svolge in contemporanea nazionale in tutte le Università, è suddivisa in due parti. La prima consistente in test su argomenti di base e la seconda in test su argomenti clinici.
Si informano tutti gli studenti che la partecipazione al Progress Test è assimilata ad una ADE con l’assegnazione di 1 credito formativo.
Premesso che tutti gli iscritti agli anni interessati (I, II e V anno) hanno diritto a partecipare Progress Test e che la partecipazione da diritto all’acquisizione di un credito ADE, per motivi organizzativi è necessario che gli studenti che intendono partecipare si prenotino mediante email da inviare all’indirizzo PROGRESSTEST.MEDCE@GMAIL.COM, entro il giorno 8 novembre incluso.
Si specifica che nel corpo della mail è obbligatorio inserire i seguenti dati: Nome, Cognome, Matricola, Luogo e Data di nascita, Anno di Corso

AVVISO SEDUTE DI LAUREA OTTOBRE 2016
Si avvisa che sono pubblicate al seguente indirizzo http://www.medicina.unina2.it/it/calendari/sedute-di-laurea le commissioni delle sedute di Laurea del mese di Ottobre 2016.


AVVISO PER CAMBIO CANALE
Si avvisano gli studenti che il cambio tra canali di frequenza può avvenire solo se vi è uno scambio tra due studenti afferenti ai due canali, mediante apposita richiesta da presentare in contemporanea entro l’inizio dei corsi, concordando il cambio con uno studente di un altro gruppo.
I suddetti studenti devono presentare la suddetta richiesta presso la Segreteria di Presidenza del Corso di Laurea di Caserta al V piano della sede di Via Arena, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
In ogni richiesta dovrà essere obbligatoriamente indicato il nome dello studente con cui sarà effettuato il cambio.

AVVISO PER GLI ESAMI DI OTTOBRE 2016
Si comunica che gli esami del mese di ottobre 2016 sono aperti a tutti gli studenti in corso e fuori corso.
Inoltre si fa presente ai laureandi che, per essere ammessi a sostenere l’esame di laurea del mese di ottobre 2016, dovranno aver superato tutti gli esami di profitto relativi agli insegnamenti previsti nel proprio piano di studi entro e non oltre il 30.09.2016 e comunque almeno 20 giorni prima della seduta di prova finale.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 13.09.2016.

AVVISO ESAME CHIMICA
Il Prof. Quagliuolo comunica agli studenti che la prova scritta di CHIMICA E PROPEDEUTICA BIOCHIMICA è rinviata dal giorno 5 settembre al giovedì 15 settembre ore 11.00.

AVVISO PUBBLICAZIONI DATE ESAME DEL MESE DI OTTOBRE 2016
Si comunica che nel calendario degli esami sono state aggiunte le date degli esami del mese di Ottobre 2016.

AVVISO CHIUSURA UFFICIO SEGRETERIA STUDENTI PERIODO ESTIVO
Consulta l’avviso della Segreteria studenti per la chiusura nel periodo estivo.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 26.07.2016.

AVVISO PER LE LAUREE DI LUGLIO 2016
Per le sedute di Laurea del mese di Luglio 2016 si rimanda agli avvisi pubblicati sul sito della Scuola di Medicina e Chirurgia all’indirizzo
http://www.medicina.unina2.it/en/calendari/sedute-di-laurea.

AVVISO PER LE PRENOTAZIONI DI ANATOMIA UMANA, BIOLOGIA, BIOCHIMICA, FISIOLOGIA
Si avvisano gli studenti che per poter sostenere gli esami di BIOLOGIA, BIOCHIMICA, FISIOLOGIA è necessario effettuare una doppia prenotazione: ESAME ed AFP.
Si avvisano gli studenti inoltre che per poter sostenere gli esami di ANATOMIA UMANA è necessario effettuare una tripla prenotazione: ESAME I PARTE, ESAME II PARTE ed AFP.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 12.07.2016.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 21.06.2016.

AVVISO CALENDARIO INCONTRI (PROF. ABBONDANZA)
Si comunica agli studenti che il calendario degli incontri per chiarimenti del programma di Immunologia ed Immunopatologia del Prof. Abbondanza è il seguente:
15 giugno, 29 giugno, 6 luglio e 20 luglio 2016, sempre dalle ore 8.30 alle ore 10.30.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 07.06.2016.

AVVISO RISULTATI ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
Consulta l’avviso della Prof.ssa Caraglia relativo ai risultati degli esami di Inglese scientifico del 24.05.2016.

AVVISO ESAME INGLESE SCIENTIFICO (PROF.SSA CARAGLIA)
La prova di esame del 24 maggio 2016 si terrà dalle ore 10.30 per gli studenti il cui numero di prenotazione è compreso tra 1 e 50 e dalle 12.00 per gli studenti il cui il cui numero di prenotazione è compreso tra 51 e 98.

AVVISO PER LE ATTIVITA’ DIDATTICHE DEL II ANNO
Si comunica che le lezioni del II anno dell’ 11 e 18 maggio 2016, per indisponibilità in quei giorni dell’aula 1 del complesso didattico di Viale Ellittico, si svolgeranno nell’aula 4 al piano seminterrato della sede del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, in Via Arena, Caserta.

AVVISO SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA PER IL GIORNO 21 MARZO 2016
Si rimanda all’avviso pubblicato sul sito della Scuola di Medicina e Chirurgia all’indirizzo: http://www.medicina.unina2.it/it/bacheca-1/38-avvisi-della-scuola/244-sospensione-della-didattica-per-il-giorno-21-marzo.

AVVISO LEZIONI II ANNO
Si comunica agli studenti che, a causa dello svolgimento della manifestazione GO!Sun presso la sede universitaria di Viale Ellittico, le lezioni del II anno del giorno venerdì 11 marzo 2016 si terranno presso la sede universitaria di Via Vivaldi, Caserta.

AVVISO RIGUARDANTE LA MANIFESTAZIONE Go! SUN 2016.

Gli studenti delle Scuole medie superiori interessati possono prendere visione della pubblicazione da parte dell'Ateneo a questi indirizzi:
http://sunmagazine.unina2.it/index.php/vetrina/1179-go-sun-compie-dieci-anni
-porte-aperte-per-visitare-l-universita-del-tuo-futuro
https://www.unina2.it/index.php/home/eventi/4009-go-sun-compie-dieci-anni-po
rte-aperte-per-visitare-l-universita-del-tuo-futuro
https://orientamento.unina2.it/orient/entrata/visnews/318

AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2015/2016, TRASFERITI E RISTAMPE
Si avvisa che dal 25 febbraio 2016 sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano del complesso didattico di Via Arena, Caserta (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge secondo l’avviso pubblicato sul sito della Scuola di Medicina e Chirurgia al seguente link:
http://www.medicina.unina2.it/images/notizie/avviso_ritiro_badges_2015-16_CE.pdf
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO ESAME FISICA MEDICA (PROF.SSA LEPORE)
La prova di esame del 26 febbraio si terrà dalle ore 9.30 alle 11.30 per gli studenti il cui cognome inizia con lettera compresa tra A-L e dalle 11.30 alle 13.30 per gli studenti il cui cognome inizia con lettera compresa tra M-Z.

AVVISO ESAME FISICA MEDICA (PROF.SSA LEPORE)
Si comunica agli studenti che l’esame di Fisica medica (Prof.ssa Lepore) del giorno 11/02/2016 si terrà nell’Aula 4 al piano seminterrato e sarà così suddiviso:
1° turno ore 9.30: lettere M – Z
2° turno ore 11.30: lettere A - L.

AVVISO ESAME FISICA MEDICA (PROF.SSA LEPORE)
Si comunica agli studenti che l’esame di Fisica medica (Prof.ssa Lepore) del giorno 28/01/2016 si terrà nell’Aula 4 al piano seminterrato e sarà così suddiviso:
1° turno ore 9.00: lettere A – L
2° turno ore 11.00: lettere M - Z.

AVVISO CHIUSURA PER SANTO PATRONO
Si informano gli studenti che mercoledi’ 20 gennaio 2016 la sede del Corso di Laurea sara’ chiusa per la festivita’ del Santo Patrono di Caserta.
AVVISO LEZIONI BIOCHIMICA
Si avvisano gli studenti del II anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta che, a causa dell’indisponibilità dell’aula 1 di Viale Ellittico, il giorno 17 dicembre 2015 la lezione di Biochimica del Prof. Ingrosso si terrà nell’aula 5 della sede di Via Arena, Caserta.

AVVISO PRENOTAZIONI ESAMI
Si avvisano gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta che sulla piattaforma ESSE3 delle prenotazioni on line degli esami di profitto sono disponibili gli appelli di Dicembre 2015 per la sessione straordinaria A.A. 2014/2015 e per la sessione anticipata A.A. 2015/2016.

AVVISO SOSPENSIONE LEZIONI
Si avvisano gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta che il giorno 7 dicembre 2015 sono sospese tutte le lezioni per chiusura di Ateneo.
AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI TRASFERITI E RISTAMPE
Si avvisa che dal 26 settembre 2015 sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano del complesso didattico di Via Arena, Caserta (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per gli studenti del CdL in Medicina e Chirurgia di Caserta indicati nell’avviso pubblicato sul sito della Scuola di Medicina e Chirurgia al seguente link:
http://www.medicinaechirurgia.unina2.it/it/bacheca-1/38-avvisi-della-scuola/233-ritiro-badges-studenti
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO ATTIVITA’ TEORICO-PRATICHE CHIRURGIA TORACICA – PROF. VICIDOMINI
Si informano gli studenti del IV anno che il Prof. Vicidomini ha comunicato di non poter svolgere le attività teorico-pratiche di Chirurgia toracica.
AVVISO CALENDARI ATTIVITA’ TEORICO-PRATICHE - AFP
Si comunica agli studenti del IV, V e VI anno che nell’apposita sezione sono pubblicati i calendari definitivi delle attività teorico-pratiche e AFP del IV – V e VI anno presso le strutture universitarie.
Successivamente saranno pubblicati i calendari di tali attività che si svolgeranno presso l’A.O. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta.

AVVISO PROGRESS TEST 18 NOVEMBRE 2015
Clicca qui per scaricare l’avviso relativo al Progress test del 18 novembre 2015.

AVVISO ANNULLAMENTO LEZIONE DI CHIRURGIA TORACICA
Si comunica agli studenti del IV anno che il Prof. Vicidomini ha annullato la lezione di Chirurgia toracica del C.I. di Malattie apparato respiratorio del giorno lunedì 9 novembre 2015.

AVVISO INIZIO CORSI DEL I ANNO
Si comunica agli studenti iscritti nell’A.A. 2015/2016 al I anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta, che l’inizio dei corsi, precedentemente programmato per il giorno 12 ottobre 2015, è posticipato al giorno lunedì 19 ottobre 2015.

IV AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015 E RISTAMPE
Si avvisa che dal 25 settembre 2015 sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per i seguenti studenti:
ALLOCCHI Maria Carmen, ANDRIELLA Sara, AULETTA Salvatore, AVANO Gennaro, AVANO Laura, CAPASSO Carol, CAPONE Andrea, CAPUTO Bianca, CAVAGNUOLO Giusy, CRISCI Rosa, DE ROSA Antonio, DI NUZZO Gemma, ESPOSIZIONE Federica, FERRARO Nunzia, FERRARO Rosa Paola, FIORDELLISI Marcello, GIUGLIANO Palmira, GRAVANTE Teresa, GRECO Alessandro, IMPROTA Emiliano, LONGOBARDI Giuseppe, MELE Nancy, MESOLELLA Ester, MICCO Antonio Christian, PARENTE Fiammetta, PILIPCZUK Diana Agnieszka, PORTO Naika, SCAFUTO Francesco, SCALA Luciana, SIRICO Valeria, SORGENTE Simona, TORTORELLA Giovanni, TROTTA Maria Flora, VERAZZO Simona.
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO AGLI STUDENTI PER IL CAMBIO CANALE.
Si comunica agli studenti interessati ad effettuare il passaggio da un canale all’altro che dovranno presentare apposita richiesta, concordando il cambio con uno studente di un altro gruppo.
I suddetti studenti devono recarsi personalmente presso l’Ufficio Amministrativo al piano della sede del Corso di Laurea, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro il 16 ottobre 2015, e compilare il modulo di richiesta.
In ogni richiesta dovrà essere obbligatoriamente indicato il nome dello studente con cui sarà effettuato il cambio.

AVVISO AGLI STUDENTI. ESAME BIOLOGIA, BIOLOGIA MOLECOLARE E GENETICA
Gli esami di Biologia, biologia molecolare e genetica del giorno 21 luglio 2015 si svolgeranno secondo la seguente turnazione:
21 luglio ore 9.00: studenti prenotati da n. 1 a n. 80 e vecchio ordinamento.
22 luglio ore 9.00: studenti prenotati da n. 81 a n. 160.
24 luglio ore 9.00: studenti prenotati da n. 161 a n. 192.

AVVISO SEDUTE DI LAUREA LUGLIO 2015
Sono state pubblicate al seguente indirizzo http://www.medicina.unina2.it/it/calendari/sedute-di-laurea le commissioni delle sedute di Laurea del mese di Luglio 2015.

CONCORSO DI AMMISSIONE AL CDL IN MEDICINA E CHIRURGIA
Sul sito internet di Ateneo è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Per scaricarlo cliccare sul seguente link: http://www.unina2.it/RipartizioniFS/RS/Numero_chiuso/Medicina_e_chirurgia/Italiano_2015/Medicina_ita.pdf

BANDO PASSAGGI E TRASFERIMENTI MEDICINA E CHIRURGIA
Sul sito internet di Ateneo è stato pubblicato il bando per i passaggi ed i trasferimenti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Per scaricarlo cliccare sul seguente link: http://www.unina2.it/RipartizioniFS/RS/Varie/Bando_Trasferimenti_e_Passaggi_Medicina_e_Chirurgia.pdf


AVVISO ESAME BIOLOGIA, BIOLOGIA MOLECOLARE E GENETICA
Si comunica agli studenti prenotati all’appello di Biologia, biologia molecolare e genetica del 15 giugno 2015 che l’esame verrà svolto in due turni:
Primo turno: 15 giugno 2015, ore 9.00, per gli studenti prenotati dal numero 1 al numero 135;
Secondo turno: 17 giugno 2015, ore 9.00, per gli studenti prenotati dal numero 136 al numero 269.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO CANALE E
Gli studenti del I ANNO canale E sono convocati alle ore 9:00 del 5 giugno 2015 per i risultati dell'esame di Chimica sostenuto il 27 maggio 2015.

III AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015 E RISTAMPE
Si avvisa che dal 27 aprile 2015 sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per i seguenti studenti: ADINOLFI, CARANDENTE TARTAGLIA, CERRETA, CIOFFI, DEL GAUDIO, FREDA, MARTONE, PANICO, PICARDI, SETARO, TORTORELLA, TROISI, TUCILLO, VICARIO, SAGLIOCCO, DE MARIA.
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO
Si comunica agli studenti del I ANNO che la lezione di Istologia Canale B (Prof. Papaccio) del giorno 21 aprile 2015 è annullata.

AVVISO TEST OUT INGLESE SCIENTIFICO
TEST OUT DATE : 29 APRIL 2015 15,30.
The following students are eligible for the test out ( INGLESE SCIENTIFICO)
Adinolfi, Avagnano, Calcagno, Carreras, Cirillo, Conte, De Lizza, Giudice, Imperatore, Marigliano, Marino, Marotta, Panico, Parisella, Pennacchio, Perillo, Salzillo.
Prof.ssa CARAGLIA ( INGLESE SCIENTIFICO)

AVVISO AGLI STUDENTI DEL II ANNO
Si comunica agli studenti del II ANNO che la lezione di Fisiologia (Prof. Monda) del giorno 8 aprile 2015 è annullata.

AVVISO RETTIFICA SEDUTA DI LAUREA 26 MARZO 2015
Clicca qui per scaricare la rettifica della commissione del 26 marzo 2015.

AVVISO SEDUTE DI LAUREA MARZO 2015
Sono pubblicate le sedute di Laurea del mese di Marzo 2015. Clicca qui per scaricare le commissioni.

AVVISO AGLI STUDENTI DEL I ANNO – CANALE E
Si comunica che gli studenti del I ANNO - CANALE E sono convocati il giorno 13 marzo alle ore 11:00, nell’aula 10, III piano, per la comunicazione dei risultati dell'esame di Chimica e Propedeutica Biochimica – Canale E – Prof.ssa Balestrieri (appello del 5 marzo) e la registrazione.

II AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015
Si avvisa che sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per i seguenti studenti immatricolati nell’A.A. 2014/2015:
CONTE, CORONELLA, de BERNARDO, DE SANTIS G., DE SANTIS B., DE SIMONE, DELLE CURTI, DI BELLA, FISCHETTI, FREDA, GALASSO, HAMZEH, MESSINA, MICALETTI, PELLEGRINO, PISCITELLI, PREZIOSI, PUGLIESE, RISPO, RUSSO A., RUSSO T., SASSO, BASILE, CAROZZA, CARRERAS, DE PRISCO, DE STEFANO, FERRARA, FIORILLO, MARIGLIANO, PANICO, PASSARIELLO, PERILLO, RAIA, RONCONI, RUBINO, VASTARELLA, MARTONE, PIRRELLO, CAFFARO, DE BIASE.
Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.

AVVISO ANNULLAMENTO LEZIONE CHIMICA
Si comunica che la lezione di Chimica del I anno I semestre CANALE E del giorno 20.02.2015 è annullata.

AVVISO RITIRO BADGE STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2014/2015
Il Presidente del Corso di Laurea avvisa che sono in distribuzione presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Medicina al V piano (orario dalle 9.00 alle 12.00) i badge per gli studenti immatricolati nell’A.A. 2014/2015 inclusi nell’elenco esposto. Lo studente, al fine di ritirare il badge, deve essere munito di valido documento di riconoscimento.
N.B. Saranno distribuiti i badge solo ed esclusivamente agli studenti secondo l’ordine stabilito e in nessun caso a studenti al di fuori dell’ordine di distribuzione dell’elenco, come di seguito riportato:
Lunedì 23.02.2015, da n. 1 Abagnale a n. 80 Calogiuri
Martedì 24.02.2015, da n. 81 Calone a n. 160 D’Angelo
Mercoledì 25.02.2015, da n. 161 D’Antonio a n. 240 Diana Antonella
Giovedì 26.02.2015, da n. 241 Diano Giuditta a n. 320 Guarino
Venerdì 27.02.2015, da n. 321 Guarracino a n. 400 Mercadante
Lunedì 02.03.2015, da n. 401 Merico a n. 480 Pinto Alessandro
Martedì 03.03.2015, da Pinto Chiara n. 481 a n. 540 Santoro
Mercoledì 04.03.2015, da n. 541 Sarmiento a n. 621 Zullo
Giovedì 05.03.2015 saranno distribuiti i badge agli studenti che per motivate ragioni non hanno potuto ritirare nel giorno prestabilito.

AVVISO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PER IL GIORNO 9 FEBBRAIO 2015
Si comunica che,
essendo stata inviata dal Sindaco ordinanza di chiusura di tutte le scuole statali di Caserta per la giornata di lunedì 9 febbraio, anche l’attività didattica del CdL in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta sarà sospesa per quel giorno.

AVVISO CHIUSURA PER FESTIVITA’ SANTO PATRONO
Si comunica che l’Ufficio Amministrativo della Scuola di area medica e l’Ufficio Segreteria studenti di Medicina – sede di Caserta rimarranno chiusi il 20 gennaio 2015 per la festività del Santo Patrono di Caserta.

AVVISO INIZIO CORSI DEL I ANNO A.A. 2014/2015 (CANALE E)
Si comunica che le lezioni del I anno I semestre CANALE E avranno inizio il giorno martedì 13.01.2015.
E’ possibile consultare il calendario nella sezione >> Orario delle lezioni.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla chiusura dell’Ufficio nel periodo natalizio.

AVVISO PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI
Si comunica agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta – che, per problemi tecnici, le prenotazioni degli esami di profitto si effettueranno provvisoriamente su appositi moduli prestampati disponibili presso l’Ufficio amministrativo della Scuola di Area Medica, sito al V piano del complesso didattico di Via Arena, Caserta.
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino a due giorni prima la data dell’esame.
Si ricorda inoltre che l’orario di apertura al pubblico del suddetto ufficio è dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

AVVISO TEST-OUT INGLESE SCIENTIFICO
E’ possibile
scaricare l’avviso relativo al Test-out di Inglese scientifico.

AVVISO SEDUTE DI LAUREA
E’ possibile scaricare le sedute di Laurea del mese di Ottobre 2014.

AVVISO
Si comunica che il giorno 02.05.2014 sarà sospesa l’attività didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso la sede di Caserta.

AVVISO
Si comunica che la lezione di Biologia, biologia molecolare e genetica (I anno – Canale B) del giorno 17 marzo 2014, ore 8.30 – 11.30, è rimandata a data da destinarsi.

AVVISO GRUPPI DEGLI STUDENTI PER LE ATTIVITA’ TEORICO-PRATICHE.
Si chiede agli studenti del III – IV – V e VI anno di corso di compilare gli elenchi suddivisi in gruppi A – B – C – D (ed eventuali sottogruppi), per partecipare alle attività teorico-pratiche presso l’Università e presso l’A.O. S. Anna e S. Sebastiano di Caserta e di consegnarli presso il Coordinamento delle attività didattiche, sito al V piano del Complesso didattico di Via Arena, Caserta, entro il giorno 21.03.2014.

AVVISO RITIRO BADGE DEGLI STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2013/14.
Gli studenti immatricolati nell’A.A. 2013/2014 sono invitati a ritirare personalmente e muniti di documento di riconoscimento il badge per la rilevazione delle presenze a lezione presso il Coordinamento delle attività didattiche sito al V piano, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

AVVISO
E’ disponibile nella sezione “Informazioni e servizi” l’area dedicata alla Segreteria studenti del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia – sede di Caserta - contenente avvisi, informazioni, normative, moduli.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo all’assegnazione delle matricole.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alle prenotazioni d’esame.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al blocco della procedura GISS.

AVVISO SOSPENSIONE PROGRESS TEST DEL 13.11.2013
Scarica l’avviso relativo alla sospensione del progress test 2013.

AVVISO INIZIO CORSI DEL I ANNO A.A. 2013/2014
Si comunica che le lezioni del I anno CANALE A avranno inizio il giorno 28.10.2013.
Le lezioni del I anno CANALE B avranno inizio il giorno lunedì 4 novembre 2013, secondo l’orario del calendario delle lezioni pubblicato sul sito.
Si precisa inoltre che il criterio di assegnazione ai canali A e B è il seguente:
Canale A: Immatricolati fino alla data del 17 ottobre 2013.
Canale B: Immatricolati a partire dal 18 ottobre 2013.

AVVISO PROGRESS TEST DEL 13.11.2013
Scarica l’avviso relativo al progress test del 2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alle Lauree della sessione autunnale 2012/2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al ritiro dell’estratto della delibera di convalida/dispensa esami.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla chiusura dell’Ufficio di Segreteria studenti nei giorni 1 e 2 Agosto 2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo all’apertura dell’Ufficio nel periodo estivo.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla compilazione del frontespizio delle tesi delle sedute di Luglio 2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al ritiro delle delibere di convalida/dispensa esami.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alle Lauree della sessione estiva 2012/2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla chiusura dell’Ufficio nel giorno 26.04.2013.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo all’interruzione della procedura GISS.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo al ritiro dei libretti ADE e libretti Skills.

AVVISO SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE DEL 14.03.2013
Si comunica che le attività didattiche del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia - sede di Caserta saranno sospese il giorno 14.3.2013 in occasione della Giornata di Orientamento, per la quale è prevista la partecipazione di numerosi studenti delle scuole secondarie superiori.

AVVISO RITIRO DEL BADGE DEGLI STUDENTI IMMATRICOLATI NELL’A.A. 2012/13.
Gli studenti sono invitati a ritirare personalmente e muniti di documento di riconoscimento il badge per la rilevazione delle presenze a lezione presso il Coordinamento delle attività didattiche sito al V piano, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro il 28.02.2013.

AVVISO PER IL PASSAGGIO DEGLI STUDENTI DEL V ANNO ALLA LAUREA MAGISTRALE:
Scarica i file inerente il passaggio alla Laurea Magistrale fino al V anno nell’A.A. 2010/2011.

AVVISO DELLA SEGRETERIA STUDENTI
Scarica l’avviso relativo alla corretta procedura per le prenotazioni on-line

AVVISO PER IL PASSAGGIO ALLA LAUREA MAGISTRALE:
Scarica i file inerente le modalità per il passaggio alla Laurea Magistrale.

AVVISO PRENOTAZIONI ESAMI DI PROFITTO:
Si informa che dalla sessione estiva 2008/2009 le prenotazioni per gli esami di profitto dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità on line, collegandosi al sito: http://servizistudenti.ceda.unina2.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio della Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sito al primo piano in via Arena Contrada San Benedetto.
Si evidenzia che le prenotazioni sopra descritte debbono effettuarsi nel termine perentorio di giorni 7 (sette) precedenti allo svolgimento delle sedute degli esami.

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